Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 13, 13:01   #2362 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In pratica non si evince in modo chiaro se una carica è contro la salute delle lipo e un'altra no...
Ste : tu ne fai una questione di praticità e io ne sono grande sostenitore.
Fabio : tu ne fai una questione di qualità e precisione/pignoleria e io anche qui ne sono grande sostenitore.

Siccome vorrei arrivare alla conclusione di questo nuovo cb, pensavo di comprare un secondo Equilibrium. In fin dei conti va benissimo : ha 350W di potenza e con due di quelli contengo moltissimo i costi (uno ce l'ho l'altro mi costa 80/85€ contro i 200 e spingi di un doppio canale potente) e caricherei 2 lipo 6S in parallelo per ciascuno. MA QUI intervengono i dubbi sulla bontà della carica in parallelo.
Dunque esistono i cb 4 canali (tipicamente 50W per canale per 1/2 C per le 6S da 4A) che potrebbero essere l'ideale : costi contenuti, un solo sbattimento di collegamenti (attacchi tutte le lipo li anziché al kazzillone) e via...Unica controindicazione tempo maggiore (chissene frega : attacco alle 20 e stacco alle 21,30-22) e il fatto che lavora sempre al massimo però ogni lipo è indipendente....

O no? Non sono mai stato così combattuto in un acquisto.....
No i CB a quattro lasciali perdere.
Di solito sono di qualità "bassa"... io ti posso solo dire una cosa: ora che viaggi con eli grandi... prenid un CB che abbbia unminimo di qualità perchè le lipo costano + di quanto risparmi sul cb se le rovini...

Detto questo allora chiedo: perfetto voglio tenere le coppie di lipo che lavorano assieme SEMPRE INSIEME. Ha senso e mi sembra giusto. Ma perchè non le posso caricare in parallelo ASSIEME e non in serie? Solo loro 2....
Non vedo come possa inficiare la Ri o sbaglio?