La scelta del motore non dipende dalla moda, ma dal modello e dal tipo di volo che vuoi fare, tutti i motori a 4 tempi hanno una erogazione di coppia molto più lineare, se paragonati alle pari cilindrate a 2 tempi, quindi si prestano meglio per eseguire figure lente e precise oltre al famigerato hovering, da non trascurare il valore aggiunto dato dell' estetica e dalla piacevolleza del rumore. Il maggior peso e l'eventuale perdita di potenza, almeno nei moderni aeromodelli arf leggerissimi, è impercettibile, inoltre la differenza peso potenza rispetto ad un due è impercettibile, direi che l'unico difetto dei 4 rispetto ai 2 è il costo, sensibilmente più elevato.
Tornando al Sayto, anche se sono un appassionato Oessista, devo ammettere che è un'ottimo motore, ho montato il nuovo 125 sul l'ucando 60 e le prestazioni sono eccezzionali, e comunque mai monterei un due tempi su un 3d.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) ![](http://3.bp.blogspot.com/_uNjSLi7ZZAY/SjJ-PekJ_iI/AAAAAAAAAYI/8Yl_aatsdbc/s400/riccio0044.jpg)
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
|