Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Sì di solito li trovi a 95/96% e vanno corretti (te l'assicuro, è riportato nella manualistica cmq). Riguardo alla velocità dubito molto che la corsa possa avere influenza, al massimo cambia l'escursione del servo che arriva a fondo corsa...
Certo è corretto, l'epa e i subtrim non vanno mai toccati con i FBL DOPO AVER TERMINATO LA CONFIGURAZIONE (cioè non puoi usare i trim durante il volo perchè la centralina interpreterebbe il trim come un tuo comando continuo fatto con gli stick - la centralina non può sapere se il tal comando è generato dagli stick o dal trim).
Per la Tarot (e alcune altre centraline) l'epa e i subtrim VANNO SEMPRE utilizzati per l'azzerramento e la centratura del segnale della radio sulla centralina, in modo da fargli capire esattamente dov'è lo "zero" degli stick della radio (che non corrisponde ad un valore assoluto, ma variabile anche se di poco da radio a radio). Abbastanza ovvio no? |
Cazz
io ho sempre saputo che non bisognava MAI toccare il Trim e l'Epa nemmeno nella fase di settaggio iniziale, ma usare solamente i Trim che il programma predispone....
Ora e tutto mooolto più chiaro.... e finalmente esco da questa fitta nebulosa!!
Per quanto riguarda la Velocità dei servi..... riprovo.... rifaccio la configurazione e poi ti so dire... non voglio ridire cazzate...ma..... ho un dubbio...
Ps..... devo dire comunque, che questa centralina va davvero bene.... nonostante sia stata "settata" non benissimo, ( a sto punto direi da cul
) e alle volte inconsapevole degli errori di settaggio, ho comunque volato in questa maniera...
Tarot 450 Flying for Fun - YouTube
E pure a fronte, di vibrazioni causati da questo inconveniente post volo,
http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-cam00021.jpg non ha dato un ben che minimo accenno di problemi... ( mi e andata bene.. diciamola tutta... però chissà da quanti secondi volavo cosi )
Ciao e mille grazie per avermi schiarito le idee....
ti farò sapere appena possibile, se tutto e tornato come deve essere....