Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Il travel o epa non li ho toccati... nel menu monitor i servi agiscono in maniera corretta, la loro corsa non e al 100% ma siamo nell' ordine dei 95/96 %...... se vado a mettere mano sull' epa ho notato
che la velocita' dei servi rallenta... |
Sì di solito li trovi a 95/96% e vanno corretti (te l'assicuro, è riportato nella manualistica cmq). Riguardo alla velocità dubito molto che la corsa possa avere influenza, al massimo cambia l'escursione del servo che arriva a fondo corsa...
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet I servi.. nella fase di montaggio iniziale li ho installati subito e non dopo aver centrato la trasmittente...anche perche' da quel che ne sapevo io.... sia l'epa che i sub trim non dovevano essere toccati sulle centraline Fbl.... |
Certo è corretto, l'epa e i subtrim non vanno mai toccati con i FBL DOPO AVER TERMINATO LA CONFIGURAZIONE (cioè non puoi usare i trim durante il volo perchè la centralina interpreterebbe il trim come un tuo comando continuo fatto con gli stick - la centralina non può sapere se il tal comando è generato dagli stick o dal trim).
Per la Tarot (e alcune altre centraline) l'epa e i subtrim VANNO SEMPRE utilizzati per l'azzerramento e la centratura del segnale della radio sulla centralina, in modo da fargli capire esattamente dov'è lo "zero" degli stick della radio (che non corrisponde ad un valore assoluto, ma variabile anche se di poco da radio a radio). Abbastanza ovvio no?