Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Dici?
Secondo me c'è qualcosa di strano in tutto questo.
Ricapitolo la procedura di setup:
A) mettere sulla radio tutti i trim e subtrim a zero; mettere le corse di tutti i canali a +100%/-100% collegare solo la centralina ZYX e attivare il software di configurazione; entrare nel menù "Monitor" e verificare che:
B1) con gli stick centrati ciascun comando sul software indichi perfettamente zero (0); se non è così occorre agire sui subtrim della radio finchè i comandi non sono a zero.
B2) Occorre verificare che il senso di movimento delle barre sul software corrisponda al senso degli stick (es. rudder a destra, barra del software a destra); in caso contrario agire sui reverse di canale della radio.
B3) Portando ciascuno stick sull'estremità (min/max) sul software si deve leggere sempre 100%; se così non fosse occorre modificare il "travel" (corsa) di ciascun canale agendo sempre sulla radio.
In questo modo la radio e la centralina sono "allineate" e si può uscire dal menù di "Monitor" del software. Solo a questo punto colleghi i servi, e procedi con l'allineamento del piatto, delle squadrette e dei link.
Metti le squadrette dei servi il piu' possibile a 90°, verificando che il piatto sia il piu' possibile orizzontale e circa a metà corsa, giocando con le lunghezze dei link (in modo che possa muovere tanto in basso quanto in alto lungo l'albero).
Fatto questo si può mettere l'accessorio per misurare la planarità del piatto e quindi allinearlo tramite i controlli presenti nella pagina "servo trim" del software ZYX (non si devono piu' toccare i comandi di trim/subtrim/travel della radio!!).
Ciao |
Ciao..
allora, tutti i passaggi da te elencati li ho eseguiti in manera corretta, tranne che in 2 punti...
Il travel o epa non li ho toccati... nel menu monitor i servi agiscono in maniera corretta, la loro corsa non e al 100% ma siamo nell' ordine dei 95/96 %...... se vado a mettere mano sull' epa ho notato
che la velocita' dei servi rallenta...
I servi.. nella fase di montaggio iniziale li ho installati subito e non dopo aver centrato la trasmittente...anche perche' da quel che ne sapevo io.... sia l'epa che i sub trim non dovevano essere toccati sulle centraline Fbl....