Citazione:
Originalmente inviato da rfale ...
Ero con l'unico scafo in depron in mezzo a una flotta tutta fibra da stampo! Mi hanno massacrato dalla prima alla penultima regata, che mi hanno "lasciato", sperando che soddisfatto, finalmente me ne andassi!
.... |
Ti hanno massacrato, perche` devi mangiare ancora un po' di pane e Footy prima di poter sperare di fare qualche risultato: in quel di genova ... non e` che stanno a smacchiar leopardi
Per domenica conto di usare la mattina la mia solita per portare avanti la messa a punto in vista di Le Havre e, se nella mattina riesco a provarla anche con un po' di aria "seria" e funziona tutto come spero, nel pomeriggio prevedo di utilizzare la Easy per rifinire un po' la messa a punto e affinare qualche regolazione, cosi` vedremo quanto va di meno delle barche in fibra da stampo.
L'unico limite credo sara` il ridotto numero di armi pronti, quindi, salvo che per certe intensita` d'aria, non sara` certo ottimizzata.
Se facciamo un conto sulla prestazione di una Footy, pollice in regata a parte, penso che si possa attribuire un 40% all'equilibrio della barca, un 30% alla regolazione e un altro 30% all'uso dell'armo ottimale.
Piu` la barca e` "a posto" e piu` e` facile regolarla, ma se non si ha l'armo della dimensione giusta, si fa quel che si puo`.
Comunque, 12 barche in acqua sarebbe una prima assoluta in Italia: speriamo sia un buon inizio e che la meteo ci regali una giornata decente senza "bufere di neve" e diluvi come nelle ultime occasioni.
Mi piacerebbe, una tantum, lasciare la cerata a casa e non dover giocare con il barchino abbigliato come per una regata di altura in condizioni forti
Per ora le previsioni sono confortanti,
Previsioni Meteo Genova « 3B Meteo
Speriamo tenga cosi`.