Discussione: Looping d'ala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 23:33   #27 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Relativamente chiaro... ho capito che dai una botterella dalla parte opposta prima di dare tutto timone per fare la figura... ma non mi tornano i conti con tutti i discorsi fatti prima...
Se un rompiballe come me ti chiede di fare una figura DEVI.
Avere un Box ben definito, iniziare con l' abbrivio ( non puoi prendere velocità in un modo qualsiasi), devi farlo a 45 gradi, non puoi raccordare bello comodo e salire in vertcale, devi fare un raccordo a 45gradi livellando e poi un raccordo a 90, i raggi devono essere uguali ( con i veri si guarda il gimetro e si tira rapidamente il max di G consentito).
In sommità della figura si cerca di far ruotare un po' l' aliante prima di perdere ogni comando. Quando ci si ferma ci deve serve una componente di moto angolare che fa continuare la rotazione non avendo ormai nessun controllo. Quindi si imbroglia un po' salendo gli ultimi mertri un po storti e anticipando di un attimo la deriva, se ci si ferma a muso in su si ricade indietro senza ruotare e con la velocità bassissima il comando della deriva non è più efficiente.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando