Causa pausa prolungata con il modellismo vendo alcuni modelli da F3K.
Vendo solo con consegna a mano e pagamento al ritiro, disponibile a muovermi in provincia di Torino e possibile la consegna (con preavviso) tramite amici alla gara di domenica prossima 14 aprile a Novi Ligure (AL)
1) Stradivirus, di produzione artigianale Zavagno&Casagrande: ala in stampo con tessuto "disser" (vetro con rinforzi in carbonio) e pelli in rohacell, fusoliera in carbonio un po' rustica ma assolutamente rigida, pianetti di coda fatti da me in estruso+vetro e carbonio (peso ca 15g la coppia). Monta 2 servi D47 nell'ala, 2 HS55 per la deriva ed elevatore. 4batterie nimh. Non ha mai subito crash ed è stato volato poco, pesa circa 300g ma ha una buona superficie alare.
Ottimo modello per cominciare con l'f3k, molto robusto (per la categoria di modello).
Richiesti 200
2) Ibrido Fireworks4/Sofia, composto da:
ala Fireworks4 di
Podivin Composite Modellbau, versione full carbon dotata di winglet: con i profili serie AG455ct come la versione 4.2 (cambia solo che non è light carbon)
Fusoliera del Sofia, anche noto come Megalight o Discus2
http://rc-sailplane.com/niki/sophia/Sophia_nose.jpg
Piani di coda personali, poli tagliato a caldo con profilo Drela e rivestiti in vetro da 25g/m2 con rinforzi in carbonio.
2 servi D47 nelle ali, 1 D47 e 1 HS55 in fusoliera, batterie 4x350mAh nimh.
Peso tot circa 300-310g, dovrei ripesarlo per essere preciso.
Il modello è molto poco usato, impeccabile, praticamente solo collaudato e poco più, è sempre stato un modello di riserva perchè non mi trovavo ottimamente con le winglet (problema mio visto che c'è chi lo lancia a 70m)
Chiedo 250, la sola ala costava nuova 270 ed è veramente molto bella. Fodere alari riflettenti incluse.
3) Steigeisen, versione con ala in tessuto disser (vetro+carbonio)
Il modello non presenta difetti, ha alcune riparazioni di poco conto sulla deriva, l'ala è in ottime condizioni.
Monta un D47 sull'elevatore, un graupner sulla deriva e due non-ricordo-cosa (devo controllare) sugli alettoni. Fodere alari riflettenti incluse.
Chiedo 300, è ancora un buon modello da gara.
tutti e 3 i modelli sono pronti al volo, basta cambiare la rx, e hanno la paletta di lancio su ala sx (per destri) . Se non vi piacciono le nimh potete cambiarle con lipo+piombo per il centraggio.
Eventuale rx Webra Scan6 35MHz oppure Schulze sui 40mhz in regalo, una per ogni modello.
4) Dello Steigeisen ho anche un ala in versione disser di kevlar, obiettivamente molto vissuta e riparata in due punti ma ancora funzionante. Cedo per 50 a chi prende lo Steigeisen, oppure vendo a 90 compresa una fusoliera nuova da adattarci del Sofia, a cui aggiungo un elevatore di produzione personale e minuteria per i comandi. Manca quindi solo la deriva per assemblare un modello, purtroppo non ne ho di disponibili e al momento non posso farne.
Posso inviare foto dettagliate a chi interessato, contattatemi via mail a "mionome" punto "miocognome" at gmail.com
---------------------------
Nome: Davide
Cognome: Bettin
Città: Torino