Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 13, 23:50   #721 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Dopo aver perso la vista a son di prove, numeri, clic del pc, ho trovato dove si celava il "problema"

Pensando in principio che si trattasse di meccanica e servi poco precisi o con dei possibili problemi, il mio "lavoro" si e fossilizzato li.... ma il problema era tutt'altro!!

Andiamo per ordine:

Nel settaggio di base della centralina Tarot Zxy-s ho provveduto ad eseguire tutti i passaggi richiesti in maniera certosina....

Piatto allineato per tutta la sua corsa, squadrette a 90°, uniball tutti di misura uguale, ma il problema era che, da un lato i servi avevano più corsa rispetto al lato opposto....e di parecchio!!

Di conseguenza, ho provveduto a trimmare i servi interessati sempre da Pc per portare la giusta corsa dei servi su entrambi i lati, ma cosi facendo, il piatto non risultava più allineato!

Sistemavo i gradi ciclici degli alettoni, e di conseguenza... non mi tornavano i gradi ciclici cabra/picchia e passo collettivo!!

La soluzione si celava sui Sub-Trim della trasmittente....

Mi spiego.... nel mio caso la procedura da eseguire e la seguente:

Prima si esegue il settaggio meccanico ( squadrette a 90° ), poi via Pc e si piazza il piatto a 90°....

Una volta fatto questo passaggio, iniziamo a trimmare, sempre da Pc i servi in maniera tale da avere la giusta corsa da entrambe le parti, ecco che ora andiamo a ri-posizionare il piatto a 90° con i sub-trim della trasmittente...

Cosi facendo, i servi mi mantengono tutta la corsa che ho impostato da Pc, il patto a 90° rimane per vai del centraggio con il sub-trim della trasmittente e i gradi ciclici risultano perfetti in tutte le direzioni, cosi pure il passo collettivo e lo zero a centro stick e perfetto!!

Ho scollegato la batteria e ri-collegato il tutto per vedere se le impostazioni date dalla trasmittente fossero mantenute in "memoria" e cosi e stato....