Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ciao,
Ho scoperto una piccola anomalia nella gestione del PPM-In.
In pratica, scollegando il cavo allievo-maestro la radio, anzichè impostare tutti i valori = 0, conserva in memoria gli ultimi valori ricevuti.
Mi sono accorto di questo problema perchè stavo cercando di risolvere un problema tipico dell'uso "trainer" delle radio: quello che l'allievo ed il maestro debbono usare ognuno la radio dell'altro. Non si tratta di un grosso problema se le due radio sono uguali, ma altrimenti può diventare antipatico dover usare in addestramento una radio diversa dalla nostra.
Per risolvere a questo problema, avrei pensato di sostituire nei mix della radio bindata con la ricevente l'utilizzo dello switch TRN con un CustomSwitch, che viene attivato da un canale non usato dell'altra radio (ad esempio il PPM6). Basta impostare sull'altra radio (quella di proprietà del maestro e che verrà usata da lui) uno switch che imposta un valore qualsiasi (maggiore di 0) sul PPM6 per istruire la radio bindata (che viene usata dall'allievo) e sulla nostra un x>ofs con ofs=0. Con questa configurazione lo switch usato sulla radio del maestro avrà la stessa funzione dello switch Trainer originale: attivandolo il maestro acquisirà il controllo del modello e rilasciandolo restituirà il controllo all'allievo.
Il problema è emerso quando, proprio per testare l'affidabilità del sistema, ho provato a scollegare il cavo quando il maestro aveva il controllo: con mia grande sorpesa il controllo è rimasto alla radio scollegata.....
Ho il fw 1185 del 25/1/13.
Grazie
Carlo |
E' voluta...
Un falso contatto nel cavo del trainer non ti fa fare cose strane all'aereo...
del resto scusa ma non capisco cosa vuoi fare...
vuoi dare il controllo alla radio che non trasmette ?
Perché in realtà stai facendo quello...
Mi sembra una follia...