Discussione: Looping d'ala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 22:44   #24 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Cacchio, quando non viene il modello si rigira in maniere assurde ed anche violente... alla faccia del digerire su un 1:1...
Mi ripeti la procedura bene dall'inizio perché a questo punto non ho capito più un emerito tubo... io in genere vado in verticale e poco prima dello stallo do deriva dalla parte dove lo voglio far girare... tutto qua... altre finezze sono a me sconosciute....
Ovviamente parlo di alianti, e, standoci dentro con i riferimenti disegnati sulla capottina ( i soliti perpendicolari e 45 gradi ) la figura è deciasmente più facile che non con un modello.
Raccordo con occhio al gimetro i fighi a 6 G. i vecchietti meno ... sguardo a 90 gradi al punto all' orizzonte con linea parallela ( a muso in su non si hanno più riferimenti). Perdita di velocità coordinati, prima che sia troppo tardi pedatina a destra ed alettoni a sinistra quel tanto che basta a tener ferma la mira dell' ala all' orizzonte e come cala la velocità ( praticamente dopo un attimo ) tutto piede a sinistra ed un tentetivo negli ultimi metri di salita di tener ferme le ali alla mira all' orizzonte. Mantiene tutto piede a sinistra e se ben impostata vien da sola. Prima di prendere il botto col muso in giù si inizia con piede contrario, ma a quel punto prendendo la mira a terra all' estremità del Box diventa un gesto automatico, raccordo a 6 G.
Spero di esser stato chiaro, ma non ho idea se può servire a qualcosa con i modelli.
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando