Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 13, 16:35   #1 (permalink)  Top
Ros85
User

Data registr.: 06-04-2012
motore esc batterie problema

Ciao Ragazzi vi espongo la mia esperienza.
3 settimane fa ho bruciato un'esc tekin rx8 sulla mia mugen bruscelizzata.
Dopo aver constatato che il motore funzionasse ho deciso di comprare solo il regolatore.
Invece del tekin ho preso il mambamonster visto il costo più accessibile.
Bene quando ho provato la macchina mi sono accorto da subito che non andava più come prima ne in accelerazione ne in ripresa ne in punta max.
Pensavo fosse una mia impressione ma poi avendola fatta vedere alla mia ragazza anche lei si è accorta della differenza quindi proprio minim non è.
Chiaramente non ho cambiato rapporti, batterie o altro solo l'esc la macchina è esattamente uguale a come quando la usavo con il tekin.
Premesso che non sono un drago di elettronica ci tengo a precisare che le fondamenta le so come es il motore esprime la sua potenza in watt=cv degli scoppio e che il regolatore funge da una sorte di imbuto e le batterie sono come la benzina ;-)
Detto questo il problema è del mamba che come prestazioni ha 120a continui contro i 210a continui del rx8 o secondo voi quando ho bruciato l'esc è successo anche qualcosa al motore e ora va un pelo in meno?
Mi sembra strano che il mamba non vada come il tekin questo è il punto anche perchè il mamba ha detta di quasi tutti è il migliore.
Da precisare che ho provato a cambiare anche vari valori con la program card del mamba ma non ho notato sostanziali differenze.
Attendo risposte e grazie :-)

Ultima modifica di Ros85 : 07 aprile 13 alle ore 16:39
Ros85 non è collegato   Rispondi citando