La JR PCM9XII è una delle migliori radio nella fascia medio alta e personalmente la uso con grande soddisfazione, ma la posseggo da poco e ignoro molte delle possibilità che offre poichè non ho attualmente particolari esigenze!
Comunque, una delle cose che si notano sono ad es i vari menu e sottomenu estremamente intuitivi e la grande facilità di programmazione grazie alla rotellina girevole e ai 4 tasti. Le miscelazioni libere se non erro sono 6 e esistono moltissime funzioni più o meno utili, fra cui, a titolo di curiosità, la possibilità di rallentare la velocità del servo fino a credo 10 o 15 secondi per una corsa completa.
Rispetto alla MX 22, secondo il mio punto di vista, la differenza più grande la fa il modo come queste due radio sostanzialmente uguali sono vendute: di una (MX 22) detiene il monopolio la Graupner, dellaltra (PCM 9XII) la si può trovare facilmente girando in rete e a prezzi più bassi rispetto alla MX 22, ma non per una qualità differente fra le due radio ma, appunto, per la diversa commercializzazione.
Per finire, non posso paragonarla alla FF9 perché non conosco questa ultima però ti posso dire che avendole paragonate visivamente una accanto allaltra, il design e la qualità costruttiva della PCM9X surclassano la FF9!!
In definitiva è una radio che, a parte il prezzo non proprio contenuto per via delle qualità intrinseche, ritengo estremamente interessante e la ricomprerei!!
Ciaooo!!
|