Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 13, 21:24   #2 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Ciao, sta mattina ho carburato il CEN nx26, non sono ancora soddisfatto al 100%, ma veniamo al dunque,:
1°) quando il motore torna al minimo,poco prima rimane un po su du giri,e poi scende, cosa potrebbe essere?....ho gia provato a ingrassare il minimo e il massimo,ma nn cambia,anzi, poi quando vado ad accelerare si ingolfa.
2°) quando riuscivo a far andare il modello,sia piano che non arrivato al momento della frenata,o anche solo lasciando il gas delicatamente il motore si spegne, ma il minimo meccanico e' gia alto allora ho fatto tentativi a caso con il minimo e il massimo dinamici ma senza successo, voi come risolvereste?
3°) se accelero tutto da fermo si spegne, fumosita' mi pare normale,nn accentuata,se accelero lentamente non ho problemi, ho provato a smagrire il max,ma poi rimane su di giri,ho provato a ingrassarlo e peggiora la situazione......

prossimamente provero' con la 25% che mi facilita il lavoro,ma voi con questi inconvenienti cosa fareste (a parte buttare il motore :-P...che per 50 euro ci sta anche che nn sia perfetto)
Forse basta smagrire il minomo e allentare la vite di batta.

Perplessità, aiutatremi a capire.
Non capisco perchè agire sul massimo quando si hanno problemi di minimo
Non capisco perchè si debba osservare la quantità di fumo per capire la carburazione, quando questo varia con il variare della quantià e dl tipo di olio usato
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando