Citazione:
Originalmente inviato da Marco-64. Dipende, un Hl o anche un Tamiya (per la scala 1:16), di serie sono quasi giocattoli, modificandoli con cingoli e ruote in metallo, gearbox ridotte e magari pure un modello con la trazione posteriore, batterie serie possono diventare dei muletti quasi inarrestabili.
se vai su scale maggiori (io conosco la 1:6) il limite e nell'autonomia delle batterie, avendo spazio si trovano motori elettrici da oltre 1 Kw a 24/36/48 Volt.
I motori a scoppio te li sconsiglio perchè girano troppo veloci, poca coppia e spesso rompono gli ingranaggi del cambio oltre al problema dello scaldare, in un carro replica di un modello reale gira poca aria, servirebbero motori raffreddati ad acqua ma a 4 tempi si trova poco o niente in cilindrate "piccole", parlo di 30/40/50 CC, a liquido si trovano facilmente motori da scooter ma da almeno 100 cc.
Altrimenti: RC Toy Ferngesteuerter Tank mit Kamera steuerbar über Smartphone i-spy Explorer | eBay
ciao ciao |
.
partiamo dal presupposti che volevo fare una casina ridotta ed a costo pari a zero(ho un amico che ha varie basi poi per il resto serve solo la cam e due servi.. che ho già).. tenendo conto dell'utilizzo(scalate per riprendere modelli scaler e trailer all'opera.. mi pare inutile andare a spendere soldi.. certo l'oggettivo che hai rinato é interessante ma voglio rimanere a costo zero o giù di li.. per questo chiedevo quanto sono in grado di scalare.. perché il compito principale sarà proprio di attestarsi in vetta e filmare.. stasera forse vedo Fede e per togliere ogni dubbio la cosa migliore sarà proprio mettere alla sbarra le varie basi e vedere quale se la cava meglio.... può essere che me ne torno a casa con qualcosa su cui lavorare ed in questo caso già mercoledì o giovedì sarei pronto per un collaudo.. speriamo bene..
nel frattempo porterò gli avanzamenti qui anche se non si parla di vero e proprio carrara ma di mulo circolato..