Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 13, 17:41   #4019 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ok, grazie mille! ho ordinato il savox 264 mg..
per il resto ho tutti i pezzi!
per i servi... giusto per controllare e capire come si fa: li smonto dall'eli e li apro?
poi controllo se tutte le mini-coroncine dentate sono sgranate oppure no?
in poche parole questo no?
la cosa che mi spaventa di più è fare "l'operazione spindle" ho paura di farla male...
ho scaricato la guida di questo club che la spiega bene; metto tutto a fare un bagno nell'alcool e poi sgrasso per bene! e... frenafiletti dappertutto!
Se serve si, li smonti e li apri facendo attenzione a dove sono posizionati i vari ingranaggi, magari ti puoi segnare le posizioni per ciascuno. Controlli tutti i dentini e sei a posto. Tuttavia se non è strettamente necessario è un'operazione che eviterei volentieri. Aprendo inutilmente potrei asportare il grasso che c'è..e quello non è grasso comune ma è specifico (niente di eccezionale ma se non lo tieni te lo devi procurare poi).

L'operazione spindle richiede solo un po' di attenzione, ma la si fa tranquillamente. Anzi ti consiglio di farla perché è un'operazione abbastanza comune negli eli e prima la impari e meglio è. Se hai bisogno quà c'è tutto l'aiuto di cui hai bisogno con persone che ne sanno moooooolto più di me ed estremamente cortesi
Nella guida c'è scritto, comunque lo ripeto anche quì, fa un lavaggio in alcool per pulirlo da residui di grasso e nel metterne del nuovo, fa attenzione a non metterne troppo (giusto un filo) cercando di non farlo andare anche nella filettatura della vite che lo adrà a stringere. Altro discorso per il frenafiletti: giusto un po in punta alla vite prendendo la prima decina di filetti. Se esageri ti caccerai in guai grossi se poi lo vorrai smontare (non andrai in paradiso per la quantità delle volte che "smadonni" )
Presta poi attenzione al verso in cui posizioni i cuscinetti reggispinta altrimenti le pinze lavoreranno male
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 06 aprile 13 alle ore 17:44
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando