BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - SZD36 Cobra 17, che modello!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 13, 17:46   #226 (permalink)  Top
ravenlinux2000
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Allora, avendo risolto, con discreto successo tutti i problemini del mio modello, che probabilmente è uscito dalla produzione un pò sfigatello, posso fregiarmi del titolo di buon modellista?
No scherzi a parte il mio modello aveva qualche difetto da sistemare, io ho preso la scatola da assemblare da un ragazzo qui del forum e quindi visto e piaciuto, ma probabilmente, all'acquisto, sarebbe stato da farsene dare un'altro...
Diciamo quindo che un problema di questi modelli è la totale mancanza di un controllo di qualità, quindi ti capita quel che ti capita, se sei fortunato ti va bene altrimenti sono c...i!

Comunque ora il modello è meglio di come sarebbe uscito coi pezzi di serie.

Ps. se il direzionale ti pesa intorno ai 40g e gli metti un servo in coda, non ti basterà una batteria da auto per rimetterlo in centro.
Valuta una soluzione alternativa se lo vuoi tenere leggero.
il direzionale pesa 51 grammi.
sul muso per ora ho messo 50 grammi di resina e circa3 metri di UD in carbonio come rinforzi qui e la.la basetta portaservi la faccio più grande di quella fornita in dotazione in modo di fissarci sopra la ricevente e il logger.la predispongo anche per un servo standard per il quota.
preparo tutto in modo che manchi solo il servo in coda.controllo il cg appoggiando un hs82mg sul pianetto e vedo quanto dovrei aggiungerci per compensare.in caso lo metto sul muso.
per il peso non è un problema visto che volo quasi esclusiavamente a margone dove di solito pompa di brutto.

non è tutto.ho continuato ad aggiungerne fino ad esaurire i 50 grammi di resina
quando è asciutto faccio lo stesso trattamento sulla zona karman e sul portabaionetta.visto che dovrò metterci peso in punta tanto vale aggiungere resistenza anche