Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Allora, avendo risolto, con discreto successo tutti i problemini del mio modello, che probabilmente è uscito dalla produzione un pò sfigatello, posso fregiarmi del titolo di buon modellista?
No scherzi a parte il mio modello aveva qualche difetto da sistemare, io ho preso la scatola da assemblare da un ragazzo qui del forum e quindi visto e piaciuto, ma probabilmente, all'acquisto, sarebbe stato da farsene dare un'altro...
Diciamo quindo che un problema di questi modelli è la totale mancanza di un controllo di qualità, quindi ti capita quel che ti capita, se sei fortunato ti va bene altrimenti sono c...i!
Comunque ora il modello è meglio di come sarebbe uscito coi pezzi di serie.
Ps. se il direzionale ti pesa intorno ai 40g e gli metti un servo in coda, non ti basterà una batteria da auto per rimetterlo in centro.
Valuta una soluzione alternativa se lo vuoi tenere leggero. |
il direzionale pesa 51 grammi.
sul muso per ora ho messo 50 grammi di resina e circa3 metri di UD in carbonio come rinforzi qui e la.la basetta portaservi la faccio più grande di quella fornita in dotazione in modo di fissarci sopra la ricevente e il logger.la predispongo anche per un servo standard per il quota.
preparo tutto in modo che manchi solo il servo in coda.controllo il cg appoggiando un hs82mg sul pianetto e vedo quanto dovrei aggiungerci per compensare.in caso lo metto sul muso.
per il peso non è un problema visto che volo quasi esclusiavamente a margone dove di solito pompa di brutto.
non è tutto.ho continuato ad aggiungerne fino ad esaurire i 50 grammi di resina
quando è asciutto faccio lo stesso trattamento sulla zona karman e sul portabaionetta.visto che dovrò metterci peso in punta tanto vale aggiungere resistenza anche