Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 13, 09:54   #942 (permalink)  Top
lowcons
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire a cosa servono i 2 o ring(o gommini) che si trovano vicino alla testa del msrx? e anche se cambio l'attacco delle biellete con gli altri due uniball che ci sono disponibili vorrei capire cosa cambia...

Ps: perdonatemi i termini poco tecnici ma non ho mai avuto heli quindi non conosco i nomi corretti dei pezzi

Se non sbaglio, gli oring servono per offrire un accoppiamento più "saldo" tra uniball e sferetta garantendo quindi più precisione nel comando della testa. Mi pare che l'mcpx abbia anche gli oring, ma montati sugli uniball dei servo sul piatto ciclico. Le opinioni sono discordanti: c'è chi dice che servono, chi dice che senza non cambia niente. Io dico che se la eflite li ha messi, ed uno non li ha persi, tanto vale lasciarli.
Riguardo gli uniball sul piatto, se noti hanno lunghezze differenti a coppia: una coppia corta, l'altra più lunga. Normalmente di scatola arriva con le biellette montate sugli uniball corti, questo serve per "addormentare" un pò la risposta del ciclico e rendere il modello più docile, adatto a chi sta imparando. Se sposti le biellette sugli uniball più lunghi, darai più escursione al ciclico, quindi a parità di comando che davi prima, il modello sarà più reattivo.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando