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Vecchio 06 aprile 13, 09:58   #310 (permalink)  Top
maneba
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Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Si ho le istruzioni ma volevo anche confrontarle con le vostre idee, visto che leggendo i post precedenti (tutti!!!!) mi sono fatto l'idea che ne sappiate una più del diavolo in fatto di motori!
Ora andrò a leggerle e vediamo cosa consigliano i giapponesi.
Altra domanda se posso, nelle istruzione dell'OS e dell'Enya si precisa che se l'avviamento viene fatto a mano bisogna far ruotare l'elica in senso orario, cioè opposto al senso normale di funzionamento: mi sapete spiegare per quale motivo visto che partono benissimo girando l'elica in senso antiorario?
Per Pegaso: nel mettere in moto uso sempre dei vecchi guanti da sci o da moto! La mia domanda sorge dal fatto che al campo mi è stato detto che con i 4 tempi bisogna sempre usare l'avviatore perchè altrimenti si rovinano ... mah a me sembra molto strano!
Grazie Piero
Se dopo aver fatto arrivare la miscela al carburatore (con tre o quattro giri nel senso del moto, ovvero antiorario) dai un colpo secco in senso ORARIO la compressione del motore unita alla presenza di miscela in camera da un controcolpo che ti permette di avviare il motore. In gergo si chiama Kick start.
Se c'è troppa miscela in camera e si forza l'avviamento si protrebbe incorrere nell'HYDRO LOCK. Per questo molti sconsigliano l'avviatore. Se si sa cosa si sta facendo un avviatore non danneggia nessun motore e ti da una sicurezza in più.

Fai come dice il manuale, procurati un misuratore di giri e regolati di conseguenza.
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