Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Ciao a tutti!
Ho appena acquistato ho Saito 65 4 tempi con accoppiamento ABC (così è scritto sulla scatola) e vorrei le vostre indicazioni circa il metodo da usare per il rodaggio! Premetto che le mie precedenti esperienze in merito sono di un OS surpass 70 e un Enya 90 sempre a 4 tempi e il rodaggio è stato fatto (oramai nel ben e nel male) avviando il motore normalmente con il gas chiuso e poi facendolo girare a vari regimi con brevi puntate al max, il tutto con lo spillo aperto il più possibile, per un paio di serbatoi: posso utilizzare la medesima procedura anche per il Saito ABC? Inoltre: i 4 tempi è meglio metterli in moto a mano - come ho sempre fatto - o usare l'avviatore?Grazie |
Beh! qui che dire, un detto latino recita, mi pare, "gusti de gustibus non discutando", tradotto dovrebbe voler dire: i gusti sno gusto e non si discutono.
Ora se non vuoi correre il rischio di rimetterci una falange adopera l'avviatore, viceversa continua a fare l'avviamento a mano ma proteggi le dita mi raccomando.
Ciao Francesco