Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 22:35   #20 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Sara' che vedo cose assurde fatte con gli avviatori elettrici, gente che sta a far girare il motore per 30 secondi con sto poveretto che tira un colpo ogni tanto e si incastra facendo suoni agonizzanti che fanno rizzare i capelli...
Inoltre a volte spingendo con l'avviatore su alcuni motori si va addirittura a segnare la parte posteriore del carter.
Riguardo all'ogiva... tutte le ogive che ho visto che vengono usate con un avviatore hanno un bell'anello di plastica sbruciacchiata sopra. Figuriamoci poi se sono verniciate...
Riguardo all'avviatore elettrico on board e' tutto un altro discorso ovviamente, ed e' in genere utilizzato dalla categoria opposta di personaggi.

Insomma la mia idea e' molto semplice: se il motore non parte, e' perche' c'e' qualcosa che non va. Costringerlo a partire non giova di certo al motore in nessun caso, per cui prima si risolve il problema, e poi l'avviatore non serve piu'.

Ciao
E' ovvio che l'uso improprio di qualsiasi cosa non è mai corretto. Ma a volte, per un motore riottoso, magari usato da persone che non hanno il dono di carburare con il tocco magico che forse altri hanno, e che quindi costringe a ripetute messe in moto, forse avere una comodità in più non guasta. Certo che se ti ostini a macinare un motore magari con la batteria della centralina scarica è un altro discorso. Come al solito è il buon senso che deve prevalere. Poi, ripeto, anche io parto sempre a mano, anche con i glow, ma quando becco il momento in cui il motore fa i capricci a volte con un uso inteligente dell'avviatore risolvo subito.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando