Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Per caso non ti viene il sospetto che se due persone con un "minimo" di esperienza ti hanno detto praticamente la stessa cosa il tuo ragionamento sia un pochino, dico un solo un pochino, sbagliato ??? |
domanda lecita ma..
c'è un ma!
voi sostenete che il mio rinforzo è troppo debole,che voi l'avreste fatto con altro materiale, che non bisogna lesinare (e vi assicuro che il mio problema non sono 8 ma più che altro la rottura d'andare fin là solo per quello,ma quando dovrò tornare per gli acquisti dei successive step di materiale non mancherò di prendere un paio di tavolette di betulla di vario spessore) etc etc etc
ma qui si sta sindacando su un rinforzo che
non ci dovrebbe essere
semmai voi sostenete che il progetto è sbagliato,ma visto che è vecchio di 30 anni e non mi pare che il gladiator venga etichettato sulla scatola con PE RI CO LO SO e che cadano come peri per equilibratori rotti.
poi se voi dite che il compensato di betulla tiene più dell'aborto che ho fatto io, su questo vi do ragione ad occhi chiusi e non l'ho mai negato.
se poi voi dite che potevo farlo più lungo e soprattutto più largo vi do ragione anche su questo.
però è impossibile che tenga meno di quello originale visto che quel rinforzo non c'e!!!
la soluzione proposta da voi è SICURAMENTE migliore della mia, ma resta comunque superflua come anche la mia visto che in origine non era prevista...
semmai il progettista in origine non è stato molto conservazionista o prudente a non metterlo e anche in questo sono d'accordo,però obiettivamente vista la durata del progetto e il fatto che non sia stato mai modificato, il tempo gli ha dato ragione!
comunque, visto che sono come san Tommaso, quando ne avrò il coraggio farò un test di resistenza per vedere dove si rompe sto benedetto equilibratore e poi lo rifarò mettendo come rinforzo una tavoletta di compensato di betulla per pace e gioia di tutti.
sono comunque convinto che il pezzo mai e poi mai si romperà nel punto di giunzione!