Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 21:40   #24 (permalink)  Top
Balluriballu
User

L'avatar di Balluriballu

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono tornato operativo dopo la Pasqua! :-) ho visto che avete fatto qualche prova!

Balluriballu
complimenti per l'idea del nuovo file! sto provando a fare un elica copiando la forma di una che ho gia, però mi e sorto un dubbio, una volta preparato tutti i profili come li posiziono e su quale linea di riferimento, lungo la corda mi baso sull "a" e "b" e come altezza, invece di trovare il baricentro come mi baso per posizionare il profilo?
Ciao Celly, sono rimasto un po' lontano dal forum per qualche giorno...
Ti spiego come ho fatto io :
Ho collocato il profilo lungo l'asse dell'elica utilizzando come "x" le quote "a" e "b", mentre per la y ho proiettato parallelamente alla linea inferiore del profilo.
Forse si capisce meglio dall'immagine che ti allego.
In pratica devi rispettare le quote "a" e "b" altrimenti non viene rispettata la ricostruzione della vista in pianta dell'elica e riportandoti in questo modo la quota "y" del baricentro mantieni la linearità del posizionamento.

Se continua a piovere questo week-end provo a rifare l'elica
metto anche qualche foto della prima prova

ciao ciao
Icone allegate
Modellare e fresare CNC le nostre eliche!-immagine.jpg   Modellare e fresare CNC le nostre eliche!-elica1.jpg   Modellare e fresare CNC le nostre eliche!-elica2.jpg  
Balluriballu non è collegato   Rispondi citando