Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 18:47   #12 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Le pale originale della Hirobo sono un pò più corte del normale ma hanno una corda maggiore e questo lo puoi confrontare con quelle dell'altro ely.
Servono ad avere un volo più stabile e confortevole per un neofita ed a mio giudizio non sono sbagliate in perchè un amico neofita del mio campetto ha le stesse che dici tu da 59 cm e vola benissimo.
In ogni caso ad 1/2 stik fai si che l'incidenza delle pale si aggiri intorno ai 5° e di conseguenza dai tanto motore quanto basta per avere un hoverng con un buon regime di giri.
Ogni marca di elicottero ha dei leveraggi diversi e di conseguenza non puoi pretendere che assomigli al tuo Raptor o Trex almeno come programma radio.
Quindi a meno che il tuo motore non sia del tutto "fuffo" fai come ti si è detto e vedrai che l'elicottero volerà.
Saluti
le pale che ho sul mi hirobo, sono più corte d 5-6 cm rispetto a quelle del raptor e hanno meno corda, quindi....sono quelle del 30, l'ely è stato corredato di pale sbagliate ma nessuno ha mai provato a farlo volare (tranne me) , quindi il precedente proprietario non se n'è accorto.in quanto al motore ,se per "fuffo" intendi spompato, ti dico che è ancora in rodaggio. questo ely NON HA MAI VOLATO ed è stato acceso (prima di essere mio) per neanche mezzo serbatoio, garantito perché l'ho smontato...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando