Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 18:04   #264 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da formag Visualizza messaggio
la prima foto rappresenta la soluzione adottata nella "bibbia" da voi citata per la costruzione, la seconda la mia.in entrambi i casi da progetto lì non ci dovrebbe essere niente se non balsa.concordo che un multistrato di betulla avrebbe tenuto di più,ma multistrato lo è anche quello che ho fatto io, con pure le venature incrociate, solo che ha solo 2 strati anzichè 3 o più del compensato.resta comunque un qualcosa di più di quello che dovrebbe essere fatto.do ragione al signor fai che mi consigliava un rinforzo a C più ampio così da distribuire maggiormente lo sforzo di torsione,ma resta comunque il fatto che non ci doveva essere!
visto che attorno è tutta balsa,ci sono altri 300mila punti più fragili di quello..
per quanto riguarda il collante,ho chiesto al negoziante,che tra l'altro è modellista e costruttore da più di 40 anni,e m'ha detto che lui la usa da sempre e non ha mai avuto problemi.quella ce l'avevo in casa e quindi ho beccato 2 piccioni con una fava.comunque personalmente io la colla non la metto al di fuori dell'incastro come ho visto fare colla ciano,ma la metto sia dentro che fuori e finora maneggiando i pezzi non mi hanno mai dato problemi anche se li ho maneggiati con poca cura.
tutto questo perchè ho ritenuto che quel rinforzo non giustificasse un viaggio di 3/4 ora e 8 € solo per lui.
non mi sono mai dichiarato esperto perchè proprio non lo sono,e non è che voglio fare come mi pare, ho solo scelto un'alternativa diversa e secondo me sufficiente per lo scopo che deve eseguire.
Per caso non ti viene il sospetto che se due persone con un "minimo" di esperienza ti hanno detto praticamente la stessa cosa il tuo ragionamento sia un pochino, dico un solo un pochino, sbagliato ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando