Sicuramente l'intervento non è risolutivo, però secondo me si allunga la vita del motore. A quanto ho capito, il punto debole è costituito dall'insieme collettore-spazzole: l'aumento di temperatura provoca un usura precoce delle spazzole. Ad un certo punto le spazzole si consumano finchè il porta spazzola arriva a strisciare sul collettore. A quel punto il collettore si danneggia e buonanotte! Per risolvere il problema bisognerebbe come minimo montare un brushless in coda. Ma questo va al di fuori delle mie competenze. Intanto, siccome sono fuori per lavoro, devo aspettare almeno metà maggio per continuare i test con il motore di coda ruotato. Fatto è che non si può spendere 12,90 per un motorello che costa 50 centesimi. E questo mi fa imbestialire, perchè secondo me l'elicottero è valido e non merita di essere messo su uno scaffale perchè i ricambi costano uno sproposito
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Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!