Discussione: Club E-Flite SR
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Vecchio 05 aprile 13, 15:40   #1057 (permalink)  Top
lamarotante
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Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
Se devo essere sincero non mi pare che questa spiegazione stia molto in piedi... L'elica è simmetrica, quindi bilanciata, ma anche se non lo fosse si tratterebbe di squilibri dell'ordine di decimi (se non centesimi) di grammo. Cose del tutto trascurabili e incapaci di rovinare meccanicamente il rotore del motorino...
Io credo molto di più alla temperatura degli avvolgimenti (problema per altro comune a qualunque motore elettrico), anche dovuta al fatto che il motorino di coda non è in servizio continuo ma attacca e stacca quando gli viene comandato dal giroscopio, e allo spunto l'assorbimento di corrente è maggiore rispetto al funzionamento a regime... quindi il riscaldamento è maggiore...

Ripeto, il motore di coda continuerà a rompersi, ma tenerlo a temperatura più bassa secondo me gli fa bene... Anche per il fatto che la prestazione viene alterata di meno, la prova di lowcons ne è la dimostrazione (no trim durante il volo)
Qundi se la coda sbacchetasse di meno magari aumentando il guandagno del giroscopio il numero di spunti di corrente diminuirebbero sia di numero che di intensità e questo nel tempo conterrebbe la temperatura.
Anche questa non è male.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando