Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster premetto che non so da cosa possa dipendere, ma mi è accaduta la stessa cosa.
non saprei come, ma sono riuscito a farlo andare: o meglio, credo che deterioramento di qualche servo possa mandare in tilt la scheda, sotto carico.
prova a: pulire la 3in 1 , verificando che nn ci sia sporcizia o umidità
- verifica tutte le connessioni tra 3in1 e servi
- se hai il sospetto che uno o più servi siano andati, o parecchio usurati, prova a cambiarne uno alla volta, e isola il servo marcio
la mia 3in1 è risorta dopo averla soffiata delicatamente con aria compressa; ed è migliorata del tutto dopo che ho cambito il servo di coda.
i miei servi lavorano da agosto 2012...
di più, non so!
PS: accertati che alla 3in1 arrivi bene la corrente dalla lipo: lipo in buono stato, connettori non ossidati e ben stretti etc, cavi integri e non sfilacciati/rotti "dentro" |
Ti ringrazio dei consigli, proverò stasera a guardare nel dettaglio la 3in1 ed a dargli una pulita. Per il resto non penso si tratti di servo consumati o altro perché, seppur avendolo da oltre 6 mesi, ha voltato molto poco, è praticamente nuovo.
Forse una caduta nell'erba potrebbe aver generato questo problema, ricordo in effetti che un paio di mesi fa, durante l'ultimo volo, mi cadde da un paio di metri nell'erba, e non riuscii più a decollare.
Archiviai la cosa e non ci pensai più...ed ora me ne ricordo in effetti.