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Vecchio 05 aprile 13, 13:39   #6738 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi fareste una mano a risolverle un problema stranissimo?

Ho ripreso il mio Blade 130X dopo un po' di tempo che era fermo e non sono riuscito a farlo decollare.

Quando dò gas le pale iniziano a girare regolarmente ed ad un certo punto si inclina di lato e non riesco a correggerlo con la trasmittente.

Premetto che l'ho fatto volare tante volte in passato, così come da un anno faccio volare lo mcpx, quindi non sono neofita alle primissime armi.

L'elicottero ad occhio non ha nessun danno fisico, sembra essere assolutamente perfetto.

Lo spindle sembra dritto, così come l'albero.

Ad un controllo approfondito ho scoperto cosa genera il comportamento in questione ma non ne capisco il motivo.

Quando dò gas a motore spento (hold off) i tre servo si muovono in sincrono regolarmente senza nessun problema.

Quando invece dò gas con il motore attivo, già dopo che ne ho dato un filino, il servo posteriore dx si sposta tutto verso l'altro, inclinando vistosamente lo swashplate.
Togliendo il gas, dopo un secondo o due, il servo ritorna in basso di colpo.

La domanda è allora: si è rotta la 3in1?

Grazie dei consigli che vorrete darmi, ne ho davvero bisogno.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

premetto che non so da cosa possa dipendere, ma mi è accaduta la stessa cosa.
non saprei come, ma sono riuscito a farlo andare: o meglio, credo che deterioramento di qualche servo possa mandare in tilt la scheda, sotto carico.

prova a: pulire la 3in 1 , verificando che nn ci sia sporcizia o umidità
- verifica tutte le connessioni tra 3in1 e servi
- se hai il sospetto che uno o più servi siano andati, o parecchio usurati, prova a cambiarne uno alla volta, e isola il servo marcio

la mia 3in1 è risorta dopo averla soffiata delicatamente con aria compressa; ed è migliorata del tutto dopo che ho cambito il servo di coda.
i miei servi lavorano da agosto 2012...

di più, non so!

PS: accertati che alla 3in1 arrivi bene la corrente dalla lipo: lipo in buono stato, connettori non ossidati e ben stretti etc, cavi integri e non sfilacciati/rotti "dentro"
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