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Originalmente inviato da rugrug se leggi bene quello che ho scritto, due-tre giorni non sono un problema, e anche una settimana, se non diventa una regola, non credo ti rovineranno le batterie definitivamente
dunque usale quando hai tempo, poi cerca di caricarle solo in previsione di andare a volare
se hai due-tre batterie, fai anche in tempo a caricarle la mattina stessa, non credo che tu vada al campo prima delle otto ... |
A volte capita di non poterle usare per 2 settimane. Purtroppo con il mio giocattolino al campo non ci vado, al massimo volo nei prati vicino casa.
Citazione:
-altrimenti, voli 5 minuti, poi con un tester o il display del cbt controlli la tensione delle celle, e se è maggiore di 3.75V / 3.8V puoi volare un altro minuto circa poi controllare di nuovo. Tieni conto che dovrai probabilmente ridurre i tempi quando aumentano i cicli di uso della batteria o voli più "spinto"
Una volta che hai capito quanti minuti volare, quando torni a casa controlla il livello delle lipo, e se risulta inferiore a 3.7V / 3.75V dagli un po' di carica per portarlo a questi valori.
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Normalmente la batteria di serie dura una decina di minuti, mentre quella maggiorata 13, poi mi accorgo che devo iniziare a dare sempre più gas e allora scendo e stacco. Misurando a quel punto sono a circa 3.5-3.6v.
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La funzione STORAGE porta le celle a 3.85V, e serve per LUNGHI INUTILIZZI della batteria (settimane o mesi), ed è anche la tensione con cui generalmente ti arrivano le batterie dal costruttore
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Purtroppo i lunghi inutilizzi capitano. Qui il vento non perdona (stanotte 90km/h) e quindi è difficile trovare un giorno pee volare, specialmente col mio piccolo 228.