Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 16:27   #32 (permalink)  Top
kzn14d
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
????????????

Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
mi sono trovato con sanca37 (tutti e due abbiamo un walkera DF37) ed assieme ad un amico (che ha il Trex 450 HDE) abbiamo confrontato il comportamento della flybar e delle pale principali. Ora posso dirvi di aver capito la non piccola differenza fra i due ely, quando vado avanti di piatto (o indietro) le pale principali e la flybar hanno gli stessi gradi d'inclinazione (quando volo vedo il famoso disco che si inclina verso avanti oppure indietro) questo non è il caso per walkera, dove la direzione viene data solo dalla flybar, cioè è solo la flybar ad inclinarsi e cosi non ho l'effetto del disco (quando girano le pale) che si inclina in avanti quando vado avanti di piatto o indietro quando vado indietro di piatto.
Da puro dilettante credo di capire che questo potrebbe influenzare non poco la stabilità in volo (in hovering credo che non cambi molto), cosa ne pensate mi sono capito?

A ragà...........ma allora siete de coccio!!!!!!

Ma cosa significa che le pale ed i paddls hanno "la stessa inclinazione"?????????

La pale del rotore hanno l'inclinazione o incidenza o passo o portanza che deriva dallo spostamento in alto o in basso del collettivoperpendicolarmente al suo asse verticale!!!!!!!!!

I paddles variano la loro inclinazione in avanti/indietro e a destra/sinistra a seconda dei movimenti che il collettivo imprime alla flybar!!!!!!!

L'inclinazione del rotore principale o del "disco" come lo definisci tu, e caratterizzata da un MINIMO spostamento del suo asse di rotazione in avanti/indietro che si chiama FLAPPEGGIO ma che non ha niente a che fare con la direzione che viede determinata dai movimenti della flybay e quindi dei paddles!!!!!!

Se poi vuoi a tutti i costi parlare di stabilità tra 2 eleicotteri diversi allora parla di:

* giochi dei componenti del rotore (uniball e quant'altro);
* lunghezza delle pale principali;
* tracking e bilanciamento delle pale;
* giri motore/denti del pignone;
* zavorra sulla flybar;
* corsa dei servi;
* esponenziale sui canali radio;
*........e chi + ne ha + ne metta!!!!!!


..............solo in questo caso puoi paragonare "mele con mele"!!!

Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaa

Con affetto,
Andrea


Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaaaa.............
kzn14d non è collegato   Rispondi citando