Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 00:09   #10962 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Le batterie, dopo averle scaricate che faccio, dato che non le userò il giorno dopo?
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ho un Turnigy x6 e credo che l'abbia. Domani svulazzo e poi le metto in storage.

se leggi bene quello che ho scritto, due-tre giorni non sono un problema, e anche una settimana, se non diventa una regola, non credo ti rovineranno le batterie definitivamente



dunque usale quando hai tempo, poi cerca di caricarle solo in previsione di andare a volare

se hai due-tre batterie, fai anche in tempo a caricarle la mattina stessa, non credo che tu vada al campo prima delle otto ...


ALTRA COSA IMPORTANTE: dovresti imparare a monitorare la scarica, nel senso di volare tot minuti senza scendere sotto 3.6V / 3.7V

ci sono essenzialmente due sistemi:

-il più semplice è usare un "buzzer", e appena suona, sai che è meglio fermarsi

low battery buzzer - 3 cells (11.1V).avi - YouTube




-altrimenti, voli 5 minuti, poi con un tester o il display del cbt controlli la tensione delle celle, e se è maggiore di 3.75V / 3.8V puoi volare un altro minuto circa poi controllare di nuovo. Tieni conto che dovrai probabilmente ridurre i tempi quando aumentano i cicli di uso della batteria o voli più "spinto"

Una volta che hai capito quanti minuti volare, quando torni a casa controlla il livello delle lipo, e se risulta inferiore a 3.7V / 3.75V dagli un po' di carica per portarlo a questi valori.


La funzione STORAGE porta le celle a 3.85V, e serve per LUNGHI INUTILIZZI della batteria (settimane o mesi), ed è anche la tensione con cui generalmente ti arrivano le batterie dal costruttore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 aprile 13 alle ore 00:13
rugrug non è collegato   Rispondi citando