Citazione:
Originalmente inviato da STENO BANDIT: le 6s le carichi ma sono da 1300... Le altre sono grosse il doppio ora. Prova e vedi che succede..
RUG io avevo il grosso (per me) problema che volando molto di rado se x caso non volavo le lipo cariche non ci stavano 2 gg ma 1 mese. Allora le dovevo scaricare con il cb e ci mettevo tipo 7 ore a lipo... Per me era troppo non potevo impiegarci 2 giorni a scaricare 4 lipo..
MG: era l'accucel che mi dava problemi non l'icharger :-)
E poi a casa facciamo i conti! Questa casa non e' un albergo! :-) ahah |
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Rug ilmio problema assolutamente personale e' che se non volo oggi magari la proxnvolta e' tra un mese o due mesi. Per quello che in caso le scarico.
Uno che vola spesso e' diverso sicuramente, ma per me era un problema..le lipo cariche due mesi non le voglio lasciare soprattutto le 6s con quello che costano... |
STENO : per scaricarle fai come me. Ho preso 2 lampadine da auto da 55W in un brico (3 l'una) e le collego o in serie (per scaricare le 6S) o i parallelo (per scaricare le 3S).
Le porto a circa 3,8V per cella e poi le collego al cb per storarle correttamente ed equalizzate.
Tempo : circa 20 minuti per la scarica e molto meno per l'equalizzazione