Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 13, 22:04   #14 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sfida accettata

http://www.baronerosso.it/forum/aero...20-minuti.html

PS
Azz mi avete fatto tornare la voglia di fare sti piccoletti.....
Finalmente un progettista e costruttore del Forum che accetta la sfida: ho visto che ti stai anche cimentando su micro un po' più grandi, lo ho letto nel tuo post che mi hai segnalato.

Posto la foto del pylon che ho fatto 2 anni fa quando non esistevano ancora i micro componenti di Hobby King a prezzi più che umani
Con i componenti di allora (come va veloce la tecnologia) avevo realizzato il pylon che metto a confronto con il micro attuale da 24 cm di AA

La RX era la Futaba a 4 ch che pesava ben 4,5 grammi, i servi attorno ai 3,5 gr , il regolatore 5 grammi, le batterie 2s da 300 MaH 17 grammi, il motore 9 grammi. Il modello aveva solo un alettone, il destro e virava abbastanza bene, ma con dei limiti, senza dubbio.

Un peso di componentistica che mi ha costretto a fare un modello di ben 36 cm di AA (una enormità) pesante 78 grammi che volava velocissimo e controllabile perfettamente....riuscito nel tentativo lo ho messo da parte e rifotografato ora per il confronto con l'attuale che vola poco e specialmente piano: insopportabile!!!

La sfida dunque è confermata, ma con AA di 24 cm.....tutto il resto libero.

Poi ci ritroveremo per la tenzone con i modelli che si rincorreranno attorno a 2 piloni posti diciamo a 50 metri di distanza

Sfida accettata?

Paolo

PS. per chi mi ha dato dei suggerimenti, molte grazie, lo ho apprezzato moltissimo.
Tutti i componenti citati sono nel mio laboratoriom esaminati e testati con le conclusioni prese dopo vari esperimenti, sia in volo che al banco....ci sarebbe da scrivere tanto....ma ora si deve fare il pylon da 24 cm che deve volare velocissimo e sicuro.
lo sto già ridisegnando!

Ultima modifica di Indoor : 20 giugno 17 alle ore 15:58
Indoor non è collegato   Rispondi citando