Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 04, 00:38   #3 (permalink)  Top
marcoscassa
User
 
Data registr.: 10-01-2004
Messaggi: 7
Data: Mon, 12 Jan 2004 18:43:40 +0100
Oggetto: Re: modulo sintetizzato - da M.Benincasa
Da: "Modellistica" <modellistica@modellisticaint.it>
A: "marco c" <marcoscassa2002@yahoo.it>




Egr. Sig. Marco C. (scrivo così perchè si è dimenticato di completare il suo cognome),

capisco il problema, ma comunque sono stupito che qualcuno piloti (salvo umanissime dimenticanze e distrazioni) con il cellulare in tasca.
Come ha perfettamente scritto Mario Marzocchi in una breve risposta, tra i messaggi che mi ha invitato a leggere, è risaputo che anche sugli aerei di linea, macchine che hanno un'elettronica di certo più complessa dei nostri radiocomandi, è vietato tenere i cellulari accesi, specialmente nella fasi di decollo e atterraggio, in quanto in passato si sono avute interferenze alla strumentazione di bordo.
Ora, posso essere d'accordo sul fatto che, specialmente al giorno d'oggi dove spesso chi usa il materiale più complicato non si prende la pena di ragionare più di tanto, parlo in generale ovviamente, la Multiplex, come ogni, e ripeto ogni, produttore di radiocomandi, dovrebbe avvertire la clientela di non usare il radiocomando con il cellulare vicino, ma questa è comunque una regola di buon senso che dovrebbe essere spontanea e normale nella testa di tutti.
E' anche possibile una normale disattenzione, è ovvio; io stesso, proprio ieri, durante il meeting indoor a Caravaggio (bg), ho fatto il primo volo, con la mia FF9 Futaba, con in tasca il mio Nokia 7650, e solo alla fine del volo mi sono accorto della cosa, provvedendo subito a passarlo ad altri per il resto della giornata, sebbene non avessi avuto nessun disturbo. Se avessi rotto il modello avrei potuto soltanto lamentarmi con me stesso per aver "spento" il cervello.
Aggiungo anche che sono un felice possessore di una Royal Evo 9 con modulo sintetizzato in 40 mHz, che uso su un trainatore e su vari alianti elettrici e non, e non ho mai avuto nessun problema di sorta, ma devo anche aggiungere che, salvo la dimenticanza di cui sopra, non piloto mai con il cellulare in tasca.
Fra pochi giorni, a inizio Febbraio, sarò a Norimberga, dove incontrerò sicuramente lo staff Multiplex a cui sottoporrò a mia volta il problema in questione, magari suggerendo un comunicato ufficiale a beneficio di coloro che non si pongono il problema di volare con il cellulare indosso.
Si senta libero di inoltrare sulla lista questa mia risposta, in forma integrale ovviamente, alla sua mail.
Le porgo i saluti e gli auguri di un sereno 2004 da parte di tutta la redazione di Modellistica, che estendo, nel caso la leggano, a tutti gli utenti della lista Yahoo.
Marco Benincasa


Da: marco c <marcoscassa2002@yahoo.it>
Data: Mon, 12 Jan 2004 13:20:03 +0100 (CET)
A: modellistica@modellisticaint.it
Oggetto: modulo sintetizzato




In riferimento al vostro articolo apparso sul numero di gennaio a pagina 44,sareste cosi' gentili da dare un'occhiata a questo messaggio e alle eventuali risposte?Grazie
http://it.groups.yahoo.com/group/aeromodel...o/message/34716
Saluti Marco C.
marcoscassa non è collegato   Rispondi citando