Discussione: Katana 30 s Sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 15:08   #2 (permalink)  Top
dylan
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
E' sicuramente un modello eccellente. Il prezzo in sé non sarebbe un nota negativa se non fosse che (secondo me) la qualità della costruzione non è al livello della grande qualità del progetto.
Non che sia realizzato malissimo, però la produzione in serie "asiatica" si nota nei particolari. Cito solo un paio di esempi riferiti al mio modello: la parte del timone mobile che si sovrappone al timone fisso non è dritta come dovrebbe, bensi incurvata, e ciò costringe a fissare il timone mobile un po' più in alto per garantirne il movimento; il foro sul lato sinistro della fusoliera dove va ad inserirsi il perno posteriori della semiala sinistra non coincide perfettamente e richiede un adattamento.
In fondo, piccole cose, però non molto giustificate considerato il prezzo.
Comunque io lo riprenderei perchè, ripeto, è un modello eccellente.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, la cosa migliore sarebbe montare tutto quello che è consigliato, in effetti il modello lo meriterebbe. Io però ho preferito un regolatore più economico che avevo già e 4 micro servi buoni (spero!) ma molto più economici dei digitali Graupner (tanto io non sono un pilota "estremo").
Però attenzione a scegliere servi diversi perchè lo spazio a disposizione nelle sedi, o meglio la profondità è piuttosto ridotta. Io ho incollato due tassellini in compensato per poter montare i servi un po' più in fuori, se non non ci stavano.
Per il motore: Hacker, senza dubbio.
Ciao
dylan non è collegato   Rispondi citando