ho volato anche io per un bell'annetto con un 600 senza governor.
se setti decentemente le curve con una bella V non hai molti problemi negli affondi di passo.
quello che mi ha fatto decidere di prendere il gov sono principalmente due cose:
-nei flip o nei coni stretti, l'alto valore di ciclico toglie molta potenza, ma essendo l'apertura del carburatore legata solo al collettivo, c'era poco da fare...
-nelle discese e in altre manovre che richiedono poco sforzo al rotore se non addirittura lo favoriscono (per esempio discesa con passo leggermente negativo), questo prende un sacco di giri e al motore di certo non fa bene.
come ti dicono, evita di fare curve piatte, cerca di adeguare la curva allo sforzo del collettivo per mantenere i giri costanti. per esempio, le mie curve idle avevano una differenza di 30-40 punti percentuale tra collettivo massimo e neutro. (es. 100-75-60-75-100)
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |