Discussione: Bixler Epo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 13, 15:14   #1 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Bixler Epo

Ciao,
vista la diffusione di questo modello provo a riaprire questa discussione, già riaperta e nuovamente chiusa anche a causa del comportamento poco ortodosso di alcuni utenti, sperando che in futuro ci sia maggior rispetto per chi, su base esclusivamente volontaria, ci permette di "giocare" e che quindi vanno solo ringraziati per questo..

I mod. sono uomini ed, alle volte, possono anche prendere delle decisioni che possono apparire discutibili. Affrontare queste decisioni con atteggiamenti di chiusura, di provocazione o di polemica fine a se stessa porta inevitabilmente allo scontro e, quindi, alla "rottura dl giocattolo". Se qualcuno ha da commentare a questa affermazione, vi prego di farlo fuori da questo 3D e nelle sedi opportune.

Tornando InTopic, stavo per rispondere al messaggio di sansamu quando mi sono accorto che il 3D era stato chiuso. Riporto quindi la mia risposta precedente con il Quote del messaggio in questione:

Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
...effettuato ieri, dopo settimane di pioggia e maltempo, il mio primo volo con il bixler (anzi, era il mio primo volo in assoluto con un aeromodello). Vedo comunque che è una passione che accomuna i possessori di minititan
Ero accompagnato da un aeromodellista di vecchia data e non abbiamo avuto problemi di sorta.
La mia versione è la 1.1.
L'unico problema era che al lancio tendeva sempre a picchiare, ma una volta in volo si livellava sia togliendo motore che con motore a manetta.
Una cosa: quando mi era arrivato uno dei due servi di coda era già sgranato, per cui li avevo sostituiti con degli hs55 che già avevo in casa.
Benvenuto

Per il lancio serve solo un minimo di abitudine e di farci mano e pollice. Io lancio con metà gas ed in orizzontale e non mo mai problemi a prendere l'assetto di salita.
In collina (volo spesso al Canuti) si può anche lanciare a motore spento verso il pendio e poi accenderlo dopo, tanto questo modello vola praticamente da fermo..

Il problema che noti tu è dovuto alla spinta dell'elica, che è orientata di una decina di gradi verso il basso e che quindi spinge con forza l'aereo a terra, almeno fino a quando non ha preso abbastanza velocità da avere sufficiente portanza. Questo è il motivo per cui io preferisco lanciare a metà gas.

Carlo