Citazione:
Originalmente inviato da bandit Mad, ascolta un cretino, fai delle semplici retro trasversali. Parti da dx con l'elicottero di coda e lo porti in retro alla tua sx, lo giri nuovamente di coda con mezza piroetta e torni a dx. Cambia verso delle piroette.
Fallo per almeno per 1 ora complessiva. Secondo me è utile spezzettare le sessioni di allenamento così non ti stanchi. Direi almeno 15 minuti a sessione. Se ti ritagli un paio di sessioni al giorno è ottimo.
- Poi sostituisci la mezza piroetta con una virata a 180 di coda
- Poi inizi a fare gli 8 di coda.
- Poi inizi con i tunneau in retro.
- cambia 2 o 3 eli. Almeno classe 500. L'outrage 550 è ottimo. non è nervoso ed è preciso. Il protos è parecchio nervoso. Altrimenti T-rex. o TDR.
Le classi inferiori lasciale perdere almeno all'inizio.
La cosa che ho notato è che con questo semplice esercizio tutte le altre manovre looping, tonni ecc, ti vengono molto più istintive e più in scioltezza. Io non riuscivo a fare i coni. Dopo questo esercizio mi vengono alla grande. Tu dirai, ma che catzo c'entrano i coni con le retro. Non ti so rispondere, ma così acquisisci un controllo sul mezzo che le altre manovre verranno semplici e senza tensioni.
Vedrai che alla fine godrai di più rispetto al cazzeggio come ieri sera. E' un po' come andare in palestra, all'inizio è faticoso, poi quando le endorfine entrano in circolo senti il bisogno di farla tutti i giorni. |
Ma devo iniziare proprio con le retro? Sono letteralmente incapace di farle
Non dovrei prima fissare le basi del traslato?
P.s. OT
Sabato mattina bel tempo e vento calmo...andiamo a Tor vergata? Porto il polistirolo