Salve ragazzi,
andiamo a svelare la novità di cui parlavo in precedenza...
Per questo campionato era stata inizialmente prevista la presenza di alcuni piloti esperti che avrebbero effettuato le gare fuori classifica, diciamo che avrebbero fatto voli dimostrativi per dare una visione dei voli a chi non ha mai partecipato a questo tipo di competizioni.
In questi giorni invece abbiamo pensato di modificare questa scelta facendo partecipare attivamente alle gare anche i piloti esperti che costituiranno un paio di squadre; ovviamente, per equilibrare le forze in gioco, i loro voli saranno penalizzati da un handicap sul punteggio finale dei singoli lanci.
Pensiamo che questa scelta possa dare un po di pepe al campionato e una spinta maggiore ai piloti partecipanti che si troveranno così a gareggiare contro i "big", però ad armi pari.
In più questa formula a handicap potrebbe anche essere utilizzata per le gare delle prossime stagioni consentendo, ad esempio, ai vincitori delle precedenti edizioni di continuare a partecipare alle gare Sport venendo però penalizzati come già capita in altre discipline sportive.
Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |