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Vecchio 03 aprile 13, 22:53   #809 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Yesssa! Però io da bravo ingenuo ho incollato le ordinate prima su una e poi le ho unite! e quindi quelle che hanno subito tale pratica sono storte...

fusoliera dritta tranne un pò di gobbina che c'è dalla naca data dalla materia prima un pò stortina.... ma con porta servo e ordinata si drizza!

la centina dal piano di coda che si vedrà la cambio per ragion veduta! fa pena! mentre quelle del corpo coda andran nascoste!

e cmq.... forse sbaglio...

ma la fusoliera per volare con 5.5 cv da usare per sola potenza al max i 60/70 km/h essendo il 3 modello che costruisco nella mia vita va anche troppo bene!
riserverò viste le dritte molta più attenzione alla posizione delle ali e piano di coda.
è come chiedere ad un camionista di togliere il ferro di cavallo da davanti il camion... non è perfetto ma piace!
3zo medello.. uhm.....

per le ali se riesci non usare il profilo originale, ma usa un naca 2414.. molto piu volante..
per il paino di quota il profilo originale va benissimo.. oppure usa naca 0012 o 0013 o 0014 ...

la fusoliera, vola anche se storta, ma ovviamente se e' dritta vola meglio...
se guardi bene la fusoliera e' un profilo clark Y senza il naso.. e una buona parte della portanza la fa anche lei... considerando che e' lunga 120cm circa per 12 di larghezza... e' una bella superfice... ma se e storta e peccato perdere un aiuto in portanza..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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