Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 06, 13:15   #8 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da tuks
ABE 77... ma che caso che tu ne abbia uno... Lui ha parlato di fare 3d.... e tu gli consigli un'elicottero ancora più piccolo del t-rex450??? Io volo il T-rex 450 SE e per il 3d é il limite come micro elicottero... sotto di quello... niente ti porta a imparare il 3d...
Il mio consiglio é o un bel Raptor50 (ma é a scoppio e tu parlavi di elettrico) da considerare comunque perché il benzina sugli eli é molto bello...
O un T-rex 600... CF o normale (fiancate in carbonio o in metallo).
tutti parlano di massimo 4 minuti di volo... ma considerando che non tutti fanno 3d al limite, un setup migliore ti porta comunque attorno ai 7 minuti di volo 3d (non stile Alan Szabo) e attorno agli otto durate i primi voli (hovering). D'altronde si può avere o la potenza pura o la durata del volo...
La qualità dei materiali e di volo é eccezionale, migliore NETTAMENTE di un Raptor50 standar e del SJM cosa é poi...
Costi? relativamente ridotti.
Come elettronica opterei su un gy401 (giroscopio futaba di media qualità), servi standard non velocissimi ma con almeno 7-8 kg di spinta, ricevente (dipende dalla radio), lipo originali Align da 4200mmh. Motore, regolatore e bac (alimentazione separata per l'elettronica) compresi nel prezzo...

Per unlteriori domande scrivi pure... o qui o in PM....

ciao
A dire la verità il mio primo consiglio è stato quello di farsi i pollici su un simulatore...
Poi, avendo lui detto che è al suo primo elicottero (non coassiale), ho pensato che fosse indirizzato su un micro ely e non su macchine di dimensioni e costi molto superiori come il Trex600 o il Lepton. Da quì la mia analisi si è rivolta ad elicotteri di classe 400.
Poi io ho esperienza solo su Trex450 e su SJM400 quindi la esperienza si rivolge a questi due modelli. Il primo lo trovo più nervoso del secondo, quindi meno indicato come primo elicottero. Il secondo è meno nervoso anche se conserva una discreta dose di agilità per il volo acro e per il 3D di base.
Infine, sì è vero che ho un sjm in vendita ma le mie indicazioni sarebbero state le stesse anche se invece di ub sjm avessi avuto un Trex in vendita. La mia idea di base resta comunque quella di iniziare con un buon simulatore.

PS
Tuks, nei video sul tuo sito, quelli con indicato San Vittore sono stati girati a San Vittore del Lazio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando