Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 13, 19:42   #1688 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Che per caso è questo kit?

FPV Hobby - 5.8 GHz RTF Combo set 2

Diversamente ci dai dettagli sui costi e reperibilità del kit?

Ho visto tempo fa il video di un signore che con un kit simile su un genius cp brushless ci faceva fpv. E' uno dei vari sfizi che ho nel cassetto

Anche volare attorno a se, quindi vicino, con un micro del genere dev'essere divertente.

No, è questo: Set micro TX 5.8 200 mW.

E' tutto alimentabile con una singola lipo
Io ho sostituito tutti i cavi con fili smaltati da 03 al fine di perdere piu peso possibile (e ci sono riuscito).

L'ho provato un paio d'ore fà in terrazzo, ma ho desistito per due motivi: il primo è che era la prima volta che indossavo i FatShark (devo abituarmi) e il secondo è che non avendo l'obbiettivo Wide Angle, ho una visuale di soli 55° in orizzontale....pochini per muoversi bene in spazi piccoli e alle prime armi.
Ho ordinato altro materiale da FPV (un'altro TX, ma messo meglio e con attacco per l'antenna) e due antenne da Circular (il migliore sul mercato in fatto di antenne)
Il Vtx in arrivo è questo FPV Hobby - RTU 5.8GHZ 200mw + UA set-4
Le antenne invece sono queste SPW58 (5645-5945MHz) » Circular Wireless » Antenas para Aeromodelismo

Sono ancora alle prime armi con questa "disciplina", tuttavia do un consiglio a chiunque volesse intraprendere questa strada: fate le cose per bene, rispettate tutte le norme di sicurezza e non cercate distanze che potrebbero mettervi nei guai. Tenete conto che in realtà in Italia il massimo valore di potenza per i Vtx è 25mW.
A meno che non si disponga di sistemi di RTH (Automatic Return To Home), che danno un po piu di sicurezza in caso si perda il controllo del modello, riportandolo in volo "stazionario programmato" sopra la vostra testa, è meglio tenersi lontano dai guai
Io, appena mi sarà possibile acquisterò un AutoPilota da mettere sull'EasyStar II, da affiancare al Sistema OSD che già ho (telemetria di volo).

Spero di non essere stato prolisso e rompiscoglioni. Comunque, appena avrò un po piu di tempo, inizierò a mettere su il sito web (www.piattaformahelios.it) che raccoglie varie cose, tra cui anche l'FPV (facendo esperienza).

Bye
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando