Discussione: Balsa Kit & Non Solo
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Vecchio 03 aprile 13, 14:53   #138 (permalink)  Top
max_c26acro
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Ecco, il mio motore era contenuto in una scatola nella quale ho trovato, per mia fortuna, il manualetto delle istruzioni che recitava in italiano (sorpresa) : 'Per il primo avvio non toccare la vite del minimo e regolare la vite del massimo di 2/2,5 giri etc, etc...'
E così è stato...Una formalità! Quindi pur non sapendo, ho letto, ho messo in pratica ed ha funzionato...Mi dispiace.

Max, per quanto riguarda il tuo scritto, letto con piacere, mi ricorda quanto detto e fatto da te al Pallini sul mio motore del Ready al quale hai tolto il diaframma per riuscire a carburarlo una volta per tutte!!!
Anche in quel caso agimmo di 2/2,5 giri sulla vite del massimo. Questo numero non me lo sono inventato.
C'è in rete il manuale di carburazione dei motori Supertigre e sempre di 2/2,5 giri di apertura si parla...
Poi il motore 2T glow sarà anche meteo dipendente ma quello del Ready da quando l'hai regolato, lo accendo, lo scaldo e volo...Quindi o tu sei un fenomeno (non escluso) o la verità sta in mezzo!!!



PS.: IO NON VOGLIO E NON DEVO INSEGNARE NULLA A NESSUNO.

Quello che mi premeva dire è che anche se il motore è partito con i 2,5 giri di apertura dello spillo, se non hai effettuato la giusta procedura di rodaggio è meglio che tu eviti di mandarlo in volo...


PS: hai di nuovo scazzato il quote.
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Max


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Ultima modifica di max_c26acro : 03 aprile 13 alle ore 17:41
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