Ciao Gerold e Benvenuto.
Con un Blade 400 3D sei sulla buona strada per diventare un DG. Non pensare al confronto del B400 con il T-Cess 450 V2 non ne verresti fuori. Sono modelli che volano diversamente: uno è una tazza con un rotore sopra e l'altro è un eli che ha dato vita a questa bella combriccola...oltre che essere il modello per antonomasia del primo precetto del Delfino Goloso: voli, crashi, acquisti e ripari - voli, crashi, acquisti e ripari - voli, crashi, acquisti e ripari.
Se ti mettessi a cambiare quello che non va, diventerebbe simile a quella tazza da bagno con un rotore sopra e ti perderesti tutto il precetto; per cui vai tranquillo che sei sulla frequenza giusta per attivare la sequenza: voli, crashi, acquisti e ripari - voli, crashi, acquisti e ripari - voli, crashi, acquisti e ripari.
Con il mio b400, sulla DX6ì ho impostato una curva gas 0-42-66-81-96 e con questi maggiori giri rotore il modello è già più stabile rispetto ad una curva lineare. D/R a 80% sia per AILE che per ELEV (RUDD a 100%). Poi gli ho cambiato il gyro e il servo di coda come te ed è migliorato restando comunque più nervosetto. E' un ottimo trainer fidati ti farà imparare molto...il rischio che crasherai è medio-alto, ma si ripara con pochi spiccioli e ti farà fare le ossa per modelli migliori