Per il carichino inizialmente avrei preso un' imax b6 duo (130) o uno dei suo cloni 200w+200w che però mi e stato sconsigliato dallo stesso ragazzo che lo possedeva perche non molto preciso a bilanciare sopratutto le celle di nuovo tipo piu bug vari del software.
Cosi adesso ho ristretto il campo a hyperion eos730 (170), junsi 208/308b (130/170) o revolectrix PL6 o PL8V1 (170) tutti questi alimentati con psu da server hp in serie come principale da casa più un carichino da campo senza pretese (venom o turnigy accucel 6).
per le lipo mi è stato consigliato di impostare il cut off a 3,3/3,4 (x cella)a seconda delle tolleranza dell'esc che prendo mentre per la carica probabilmente caricherò in parallelo tutti i pack uguali in una volta sola prima di andare al campetto alla corrente di 1C x pacco anche se i pacchi che probabilmente prenderò potrei caricarli a 5/8C (mi e stato consigliato di non farlo!)
Dopo una scarica mi e stato detto di far riposare il pacco almeno 10 minuti, meglio 20 d'estate prima di ricaricarle!
Perche ? per nn fare salire troppo la temperatura interna del pacco che potrebbe portare ad un invecchiamento precoce dello stesso
Le lipo per me sono una cosa nuova e mi devo fidare di cio che mi viene consigliato !
Forse sono un po troppo delicate sicuramente piu delle NI-Cd sanyo 1900 da 8.4 che usavo!
|