Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Beh, allora io ti batto....
Ho ripreso nel 2011 dopo una pausa di 25!!!!! E comunque oggi vedo cose che 25 anni fa non avrei mai immaginato....
Volo attualmente con gommoli tipo motoalianti, trainer ad ala alta ma tutto (ancora) elettrico. Diciamo che questo è il modello (di legno) piu' grossetto che abbia finora portato in pista (in verita' non ancora)....
Detto questo, bel lavoro anche il calcolo delle incidenze del tuo ultimo post. Mi sembra ok.
Domani temo non riuscirò a volare, ma sto pensando di mettere su una 11X8, ti faro' sapere senz'altro appena vado, presumibilmente prossima settimana come e' andata e quali sono state le mie sensazioni.
Piuttosto hai rispettato le corse (+ e -) delle superfici mobili dettagliate nelle istruzioni?
Voli con i DR? Credo che per volare tranquillo si possa pensare di ridurre sensibilmente la corsa delle superfici, che dici?
PS Mi piace molto come hai rifilato la naca vicino all'ogiva, io sono stato "meno generoso" nei tagli ma visto il tuo risultato mi sa che imito la lavorazione.... |
Complimenti, e il caso di dire che i vecchi amori non muoiono mai
Io, se con questo mi ci divertirò abbastanza, sto pensando a un progetto con motore a benzina...vedremo, spero che il calmato non venga distrutto hehehe comunque ora l'incidenza del motore dovrebbe essere ok con le due rondelle.
Per le escursioni, ti posso dire che ci ho volato impostandole come dice il manuale forse un paio di millimetri in più in alcuni casi non ricordo, considera che io uso parecchio esponenziale, diciamo che per i primi voli non ho avuto problemi in tal senso.
Se non ricordo male avevo impostato il baricentro a circa 85mm dal bordo di entrata, fatto questo dovrebbe volare bene dasolo, il resto sono aggiustamenti
Speriamo che il meteo sia più clemente...
Ciao
G.