Citazione:
Originalmente inviato da runner73 considera che io ho ripreso a volare da poco, dopo una pausa di circa 15 anni... prima di questo ho volato con l'easy trainer della robbe, questo per dire che non sono espertissimo, o almeno ci sto riprendendo la mano, comunque con una giornata decisamente ventosa ( controvento con elica 12x6 andava come una tartaruga... ) e pochi decolli (solo 3) ho avuto l'impressione che il modello fosse già preciso nelle manovre, il vento non lo sente molto a mio parere, effettivamente vengo da un gommolo quindi questa sensazione forse è accentuata, altra differenza rispetto al gommolo (easy trainer robbe) è che questo come detto non è una piuma e stalla d'ala se lo rallenti troppo; queste sono le mie impressioni, fammi sapere cosa ne pensi appena ci voli.
Stasera visto che sono a casa e non ho nulla da fare mi sa che controllo le incidenze con il misuratore, vediamo cosa viene fuori.
Se lo collaudi fammi sapere
ciao
Gianluca. |
Beh, allora io ti batto....
Ho ripreso nel 2011 dopo una pausa di 25!!!!! E comunque oggi vedo cose che 25 anni fa non avrei mai immaginato....
Volo attualmente con gommoli tipo motoalianti, trainer ad ala alta ma tutto (ancora) elettrico. Diciamo che questo è il modello (di legno) piu' grossetto che abbia finora portato in pista (in verita' non ancora)....
Detto questo, bel lavoro anche il calcolo delle incidenze del tuo ultimo post. Mi sembra ok.
Domani temo non riuscirò a volare, ma sto pensando di mettere su una 11X8, ti faro' sapere senz'altro appena vado, presumibilmente prossima settimana come e' andata e quali sono state le mie sensazioni.
Piuttosto hai rispettato le corse (+ e -) delle superfici mobili dettagliate nelle istruzioni?
Voli con i DR? Credo che per volare tranquillo si possa pensare di ridurre sensibilmente la corsa delle superfici, che dici?
PS Mi piace molto come hai rifilato la naca vicino all'ogiva, io sono stato "meno generoso" nei tagli ma visto il tuo risultato mi sa che imito la lavorazione....