Buongiorno ! primo post
dopo 22 anni di "altro" mi sto nuovamente interessando causa amici all'RC offroad esclusivamente elettrico perchè così evito di disturbare "troppo" i vicini e posso anche girare al coperto.
Per dovere di cronaca i miei modelli erano una Lazer zx-r 1/10 beltdrive ed una Inferno 1/8 entrambi kyosho.
Sto cercando un buon buggy/truggy 1/8 brushless possibilmente in KIT poichè adoro l' assemblaggio e tuning, che sia robusto (fondamentale) di facile manutenzione e comodo nel trovare i ricambi.
Spesa prevista per il solo kit max 500
IL truggy è stato una piacevole scoperta, inizialmente li trovavo goffi ma con le loro gomme maggiorate anche pratici.
Non dovrebbero infatti soffrire troppo l'erba rasata del giardino.e cosa che non guasta perdonano molto nella guida anche a chi non ha i pollici
Questi i modelli che ho adocchiato :
Buggy
Mugen Mbx-6eco Pro
Meccanica dell'avantreno ad uniball mi piace tantissimo
Buona disponibilità di powerUP (se ne sente il bisogno?)
Modello piuttosto diffuso quindi facile trovare i ricambi
Contro
E già montata!
E' una conversione dello scoppio
non mi piacciono 600g (4s 6000mah) di batterie tutte da un lato E' giapponese chissa quanto costano i ricambi!
Durango DEX408 Pro
Linea molto snella e filante sembra una 1/10
Cura dei particolari anodizzati
Peso delle batterie distribuito
Manutenzione dei differenziali
Contro
Lunghezza massima cassa Motore?68mm?
non ha la scatola stagna per la ricevente ( uffa dopo 22 anni ancora il goldone
)
TeamC T8E v2 Pro
La trovo a 90 meno delle altre
Chi la distribuisce sta qui vicino (torino)
Nata Brushless come la DEX408 ma forse ce piu spazio per il motore 72mm?
L'ho vista dal vivo e mi pare ben fatta
Ricambi economici (per ora)
Contro
Marchio Cinese sconosciuto oggi c'e domani boh !e i ricambi chissà!
Ha piu giogo sull'avantreno delle altre
Non esistono PowerUP che io sappia
Truggy
TeamC T8TE penso che sia simile al buggy della stessa casa. forse ce piu spazio per il motore 76mm?? ma costa caro ! come la mugen o la dex.
Penso sia un mezzo divertente meno tecnico dei buggy e potrei pure giocare alla lepre coi cani sul prato.
Penso di usarli solo in configurazione 4S e come motori ho in mente combo hobbywing2000/2250 SD x i buggy e mamba monster 2200 o hobbywing 1800/2000sL sul truggy.
Come radio devo ancora vederle ne ho 3 in mente sanwa mx-3 150, sanwa mt4 240 oppure CR4T ambidestra (penso una rimarchiata flysky) 150
Importante ! dimenticavo di dirvi come avevo intenzione di utilizzarlo ..Ma ovviamente sul comodino con tutte le vitine anodizzate e la carrozza tirata a lucido!
30% bashing a casa " sopratutto all'inizio " per imparare ad usare il volantino (usavo gli stick) poi pista con gli amici per le gare del Salame
Se mi date consigli su buggy e truggy che io non ho nominato perche non conosco ma che voi magari usate tutti i giorni che siano in linea con questi che ho gia postato cosi mi scarico i manuali e me li guardo e nel frattempo vi ringrazio!
GRAZIE