Rispondo intercalando (in rosso) che si fa prima. Anche se vedo che alcune risposte le hanno già date riscrivo cmq tutto.
Buonasera a tutti,
vi scrivo in merito al Robbe Magin One.
Ancora 6 anni fa comprai il kit, motori etc ed è arrivato il momento di montarlo.
Purtroppo non riesco più a reperire informazioni riguardo il motore: fa parte del kit NO. 1175 di motorizzazione Robbe, è un motore a spazzole e dalla descrizione su un sito tedesco è il seguente: "Power 710/12 electric motor", su di esso non vi è nessuna etichetta quindi non sono certo che sia identico al 710/12 che è in vendita singolarmente.
Il motore era un 700 che andava con 12 celle NiMh
Il kit è simile a
questo ma il motore è diverso.
Si quello tuo è a spazzole, quello del kit è brushless (senza spazzole)
Detto questo, ho parecchi dubbi:
1-Sono conenuti tre condensatori ma non ho idea di che saldature vadano effettuate.
li devi saldare fra i cavi di alimentazione del motore e la cassa:
1 condesatore fra il + e la cassa
1 condensatore fra il - e la cassa
1 condensatore fra il + ed il - .
2-Quali batterie mi consigliate, lipo? Da quanto? Non ho idea di quali vadano bene per il motore!
Se mantieni quel motore con 3S lipo (minimo da 4000 mAh vai tranquillo, con 4S lipo corre decisamente ma rischi un piccolo arrosto. Il problema potrebbe essere il variatore che avendo qualche anno potrebbe non avere il cutoff per le lipo, ma non è un grosso problema, basta che non scarichi completamente non fai danni, appena noti che rallenta ti fermi subito. Se no compra le NiMh.
3-Nel kit viene fornita la serpentina di raffreddamento...ma è impossibile montarla! Il diametro del motore è troppo grande (circa 5/6mm in più) rispetto a quello interno della serpentina. Mi sfugge qualcosa o vi è un errore nella confezione? In tal caso ne acquisterò una nuova.
No ci va quella a forzare, essendo la serpentina fatta a molla man mano che la infili sul motore si allraga e calza.
Vi ringrazio,
Prego,
Marco
(PS) Ancora 6 anni fa comprai il kit, motori etc ed è arrivato il momento di montarlo
... meglio tardi che mai